| La diciottenne vuole concentrarsi sulla sua laurea dopo aver finito Harry Potter e i Doni della Morte, sul quale comincerà a lavorare all’inizio del nuovo anno.
“Mi piacerebbe andare all’università e conseguire la laurea e questo significherà prendersi una pausa dalla recitazione,” ha detto al Telegraph Miss Watson, che ha guardagnato più di 10 milioni di sterline dall’inizio della saga.
“Ho sempre cercato di equilibrare la mia istruzione con la mia carriera di attrice, ma non credo che sia possibile gestirla con un corso di laurea. Ora come ora mi serve studiare.“
L’attrice, che è stata scelta come Hermione Granger a 9 anni ed ha studiato all’Headington School di Oxford, attualmente sta trascorrendo un anno sabbatico prima di cominciare l’università in questo paese, oppure negli Stati Uniti.
“Ci sono eccellenti università laggiù a cui ho fatto domanda,” ha detto. “Se resto nel paese studierò Letteratura Inglese, se vado in America seguirò un programma di Arti Liberali.“
Dopo aver completato l’ultimo film di Harry Potter, che uscirà in due parti, Miss Watson non ha ulteriori impegni cinematografici in programma. Il suo portavoce ha negato che stia abbandonando definitivamente la recitazione ma ha confermato che “tutti i progetti futuri saranno in secondo piano rispetto all’università. La sua priorità saranno i suoi studi“.
Mentre i suoi colleghi di Harry Potter, Daniel Radcliffe e Rupert Grint. hanno manifestato la loro volontà di proseguire nella recitazione, Miss Watson ha in passato enfatizzato altri interessi. Che includono, curiosamente, la pesca ed in passato ha dato una mano nel raccogliere fondi per il Wild Trout Trust.
Ad Aprile, quando è diventata maggiorenne, ha assunto il controllo dei suoi risparmi e recentemente si è venuto a conoscenza del suo acquisto per un milione di sterline di uno chalet a Meribel, in Francia.
La ragazza, che è al 55esimo posto tra i giovani più benestanti del paese, parla un francese fluente avendo vissuto a Paris fino a 5 anni.
Ovviamente è tutto totalmente un rumour per ora; ovviamente abbiamo già sentito che Emma potrebbe andare negli States a studiare, e che abbia fatto domanda anche li sembra abbastanza plausibile. Emma comunque non ha ancora detto niente di ufficiale o semi-ufficiale in una qualche pubblica occasione ad esempio.
Di certo c’è la sua ammirazione (articolo di Vogue Italia) per gente che, come Natalie Portman, è riuscita a studiare e recitare assieme e la sua volontà di continuare gli studi. Staremo a vedere, perché il gap year di Emma è ancora molto, mooolto lungo.
non è ancora niente di sicuro..ma cmq non credo che smetterà di recitare!!! |